• Gio. Mar 28th, 2024

Maddaloni. Il plauso di “Maddaloni Donna” al “Codice Rosso”

L’associazione maddalonese applaude alla legge approvata ieri

L’intervento della Presidente Dora Olivieri

MADDALONI. L’associazione socio culturale “Maddaloni Donna”, nata con lo scopo di tutelare e valorizzare il mondo femminile, plaude alla legge “Codice Rosso” approvata ieri al Senato; il decreto prevede una serie di misure per salvaguardare le vittime di violenza domestica e di genere, inasprendo sia i provvedimenti restrittivi che le pene. Sul nuovo provvedimento è intervenuta anche la Presidente di “Maddaloni Donna” Dora Olivieri.

“Finalmente il Codice Rosso è legge. Si tratta di un primo e importante passo avanti e mi auguro che questa misura tuteli meglio la sicurezza e l’incolumità di tante donne e contribuisca a migliorare la nostra cultura per relazioni più libere e rispettose, sperando che i numerosi giudici non la rendano inefficace con lo sconto della pena. Le vittime di violenza domestica e di genere potranno essere ascoltate dal magistrato entro massimo tre giorni dalla denuncia. Non possiamo far a meno di rilevare che il provvedimento – ha continuato la Presidente – è frutto di un’altra promessa mantenuta dalla Lega, il cui impegno in questo settore non può non essere riconosciuto. Infine voglio rivolgere un ringraziamento speciale a due grandi donne: il Ministro Giulia Bongiorno che ci ha creduto fin dall’ inizio senza mai mollare e Michelle Hunziker che ha sostenuto questo disegno. Mi piace concludere con la riflessione del Ministro Alfonso Bonafede: ‘Ora lo Stato dice ad alta voce che in Italia le donne non si toccano’ “.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!