• Ven. Apr 19th, 2024

Maddaloni. Il Team Renga ai Campionati Interregionali di Combattimento di Taekwondo

MADDALONI. Ricco bottino per l’Asd Athletic Lab – Team Renga ai Campionati Interregionali di Taekwondo tenutisi a Casalnuovo sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

4 ori, 7 argenti e 6 bronzi è stato il bottino finale della due giorni di combattimento.

Il 23 marzo è stato il giorno dedicato ai più piccoli dai 6 agli 11 anni (categorie esordienti e cadetti B) da cintura gialla a nera.

Il piccolo arenziano Francesco Borzacchiello si è aggiudicato il titolo di campione interregionale, con una prova da vero e proprio veterano, vincendo al golden point la finale. Hanno invece conquistato l’argento Antonio Chianese, Pasquale Tirino e Giuseppe Affinito, tutti vincitori di semifinale e arresisi solo dopo finali combattute colpi su colpo. Quattro i bronzi del sabato: Anna Lucia Esposito, Anna Esposito, Francesco d’Itollo, Nicola De Lucia, autore di un ottimo quarto di finale. Si sono ugualmente distinti, pur senza raggiungere medaglia Paolo Daddio (che dopo aver vinto il suo preliminare ha perso ai quarti), Alessandro Russo Lagnese, Umberto Pio Punzo, Giuseppe Russo, Christian Nerone e Salvatore Di Giorgi.

La giornata ha visto l’importante opera di propaganda delle prossime Universiadi di Napoli.

Domenica 24 è stato il giorno dei più grandi che hanno risposto alla grande ai successi dei più piccoli.

Tre ori con Francesco Procino e Gaia Gazzillo, che hanno espresso la loro supremazia già a partire dalle semifinali, e Tommaso Crisci. Gli argenti sono stati 4: Flavia Papirio, Angelo Merola, Pietro d’Angelo, Simone Carfora. Due i bronzi con Alfonso Izzo e Sabatino Crisci.

Anche in questo caso buona la prova di Francesca Crisci al suo esordio assoluto in una gara di combattimento e di Gian Michele Manna.

Si ritorna in palestra non solo con qualche medaglia in più ma con tanta più convinzione e voglia di migliorarsi.

Lo Staff Tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Athletic Lab “Team Renga” è il seguente :

Direttore Tecnico Maestro Aniello Renga, Cintura Nera V Dan di Taekwondo, Cintura Nera I Dan di Hanmudo, Responsabile sede di Santa Maria a Vico.

Insegnanti Tecnici:

Maestro Pierluigi Renga, Cintura Nera III Dan di Taekwondo, Cintura Nera I Dan di Hanmudo, Responsabile sede di Maddaloni e Responsabile sede di Arienzo;
Maestro Antonio Traviso, Cintura Nera II Dan di Taekwondo, Laurea Specialistica in Scienze Motorie, Responsabile sede di Cervino;
Maestro Raffaele Grieco, Cintura Nera II Dan di Taekwondo, Collaboratore sede di Santa Maria a Vico;
Maestro Chiara Sgambato, Cintura Nera I Dan di Taekwondo, Collaboratrice sede di Santa Maria a Vico;
Assistente tecnico Annateresa Di Domenico, già Campionessa Nazionale Universitaria, Collaboratrice sede di Vitulazio.
Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga, su Tweet ‎@TeamRenga, su Telegram TeamRengaTkd o il portale web www.teamrenga.it.

PS Per il contributo fotografico si rimanda al link https://asdathleticlab.wordpress.com/2019/03/25/interregionali-di-combattimento-casalnuovo-23-24-marzo-2019/

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!