• Ven. Apr 19th, 2024

Maddaloni. Il Villaggio dei Ragazzi alla manifestazione "3 giorni per la scuola"

Una rappresentanza di studenti dell’Ente calatino ha presenziato alla manifestazione culturale promossa a Napoli

MADDALONI. La dichiarazione di Lucia FORTINI, Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, a margine della giornata inaugurale della manifestazione “3 GIORNI PER LA SCUOLA  – STEAM 2019: “Questo evento rappresenta un importante momento di riflessione sulla didattica innovativa tra gli esperti del settore. Sono lieta di aver incontrato, per l’occasione, gli studenti e i docenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Villaggio dei Ragazzi”. La Regione Campania sostiene fattivamente la Fondazione, che rappresenta un punto di riferimento territoriale imprescindibile nella lotta contro la povertà educativa causata dall’abbandono e dalla dispersione scolastica”.

Una rappresentanza di studenti dell’Ente calatino, infatti, accompagnata dai docenti Davide Ercole e Giovanni Volpicelli, ha presenziato alla manifestazione culturale promossa a Napoli dal Ministero della Pubblica Istruzione, dall’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili e Sociali della Regione Campania e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. “Hub” è la denominazione scelta per l’edizione 2019 dagli organizzatori, per indicare la volontà di connettere idee, progetti e buone pratiche mediante un confronto delle esperienze tra gli addetti ai lavori nel campo della conoscenza.

Partecipare ad un evento dal notevole contenuto culturale permette di confrontarsi sulle tematiche di settore con altre realtà scolastiche e dunque riveste per noi una estrema importanza. La scuola, per citare le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un luogo di crescita, di incontro e di conoscenza reciproca, ove si sperimenta la vita di comunità e il senso civico. Ringrazio, infine, l’Assessore Fortini, la cui “vicinanza” dimostra il sentimento di benevolenza che nutre nei confronti dell’Ente. I prossimi giorni saranno decisivi per il suo futuro. Lo scenario che ci auguriamo e di vederla finalmente “salva”, ha puntualizzato il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Felicio De Luca.

Presente a questo appuntamento fisso e immancabile anche Tiziana D’Errico, Dirigente scolastica dell’I.C. “Luigi Settembrini” di Maddaloni, di cui il “Villaggio” è partner nell’evento annuale “Scuola Viva”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!