• Ven. Ott 22nd, 2021

Maddaloni. Inizio del nuovo anno scolastico al Villaggio dei Ragazzi, l'augurio del Generale Alineri

DiThomas Scalera

Set 13, 2016

generale2
MADDALONI. Puntuale suona la campanella dell’inizio delle lezioni al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Istituto Tecnico Industriale, Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico ed Istituto Alberghiero, regolarmente ai nastri di partenza del nuovo anno scolastico, dopo le grandi soddisfazioni raccolte la scorsa stagione dai tanti studenti che si sono particolarmente distinti nei diversi indirizzi sia a livello regionale che nazionale. Piani di studio all’avanguardia, rinnovato entusiasmo e tanta “pratica” che sarà associata alle tradizionali lezioni. Queste le principali credenziali che saranno offerte agli allievi. Con l’inizio ufficiale delle attività didattiche arriva il messaggio inoltrato dal Commissario Straordinario del Villaggio, Gen. Giuseppe Alineri, al personale, agli studenti e alle famiglie.
“In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in qualità di Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, rivolgo a tutti gli studenti  il mio saluto e porgo l’augurio che il ritorno a Scuola e allo studio in questa meravigliosa e gloriosa Istituzione, dopo la pausa estiva, sia accompagnato da un percorso formativo ed istruttivo significativo. Ai Presidi e ai Docenti, che si impegnano quotidianamente con professionalità, energia e creatività, auguro di affrontare  questo nuovo impegno scolastico con le giuste motivazioni, riuscendo a sviluppare negli allievi maggiori e nuovi stimoli di apprendimento che sono l’essenza del percorso di insegnamento. Al Personale non docente della Fondazione, che contribuisce nei diversi settori di riferimento al buon funzionamento dell’Ente calatino, auguro di percepire sempre più l’importanza del loro ruolo nel progetto socio-formativo ed istruttivo che il ‘Villaggio’ offre. Per i genitori che accompagnano e seguono i loro figli,  auguro, infine, di intrattenere il giusto rapporto con  la scuola  e di contribuire alla realizzazione di un progetto educativo capace di rispondere a tutte le esigenze dei ragazzi durante la loro fase di crescita. Nel rinnovare gli auguri di Buon Anno Scolastico auspico di poter percorrere tutti insieme, in uno spirito di serena collaborazione, il giusto cammino per raggiungere  mete  sempre più ambite e soddisfacenti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru