• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. “La Settimana della Legalità al Convitto”, dal 18 al 23 marzo al “Giordano Bruno”

DiThomas Scalera

Mar 18, 2017

MADDALONI. Dal giorno 18 al giorno 23 marzo 2017 si terrà presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni “La Settimana della Legalità al Convitto” in collaborazione con la sezione del gruppo di Libera del medesimo Convitto, nell’ambito del Progetto “Scuola Viva”, finanziato dal Por -Regione Campania “A Casal di Principe per un reading a Casa Don Diana”.

Il giorno 18 marzo 2017 si terrà il conegno “La Paura: Come conoscerla e gestirla” (Maddaloni, convegno “la Paura: come riconoscerla e gestirla” al Convitto Nazionale Statale G. Bruno) curato dall’avv. Tiziana Ferrara e gratuitamente offerto dall’Associazione degli Avvocati del Foto di Santa Maria Capua Vetere.

Alle attività scolastiche prenderà parte il giorno 18 marzo anche il Gruppo Libera annesso al Convitto maddalonese nell’ambito del Progetto “Scuola Viva”, finanziato dal Por -Regione Campania “A Casal di Principe per un reading a Casa Don Diana”.

“La settimana della Legalità” “passa per …. lo Sport” ed infatti lunedì 20 marzo 2017  si terrà nel campo sportivo una partita della Legalità ed in seguito presenzieranno i figli di Imposimato e le figlie di Noviello per consegnare al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, ed al Presidio Libera del Convitto “La Targa della Legalità”. Chiuderà l’evento la Banda Musicale del Convitto con le Majorettes dirette rispettivamente dai Maestri prof. Pascarella la banda e Papa e Carpino le Majorettes.  Majorettes e Banda l’indomani saranno a Ponticelli (Napoli) per la Marcia della Legalità.

A seguire il 23 marzo 2017 nella Sala Conferenze “Luigi Settembrini” si terrà il convegno di chiusura della settimana della Legalità, con l’Associazione Giovani Giuristi Vesuviani” avrà per tema “Relativismo e universalismo dei diritti umani” rivolto agli studenti delle classi liceali impegnati nei percorsi ASL sulle professioni giuridiche in particolare, e comunque agli studenti degli indirizzi liceali del Convitto. Lo stesso è quindi ideale nella partecipazione per tutti gli studenti o aspiranti studenti di Giurisprudenza; è aperto a tutti gli avvocati e prevede crediti formativi per ASL e per gli avvocati.

Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D’Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918, oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!