Comunicati Stampa

Maddaloni. Le Scuole del Villaggio dei Ragazzi al terzo Global Climate Strike

Gli scioperi si sono tenuti a Caserta e a Napoli

MADDALONI. Ieri, 27 settembre, gli studenti delle Scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi hanno partecipato a Caserta e a Napoli al terzo “Global Strike for Future” (Sciopero Mondiale per il Futuro), che chiude la settimana di mobilitazione mondiale sul tema della crisi climatica (Climate Action Week). L’Opera maddalonesegià lo scorso marzo sostenne questa iniziativa lanciata dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg, che a soli 15 anni è riuscita a dar vita ad un movimento giovanile di caratura internazio­nale: “Fridays for Future”, il cui scopo è quello di sensibilizzare soprattutto i capi di Stato ad azioni capaci di fermare il riscaldamento globale e di salvaguardare la vita del pianeta.

La sensibilizzazione e la formazione degli studenti sui temi ambientali – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente calatino, –  è un preciso dovere per chi opera nel mondo della conoscenza perché contribuisce allo sviluppo, nelle giovani generazioni, di comportamenti responsabili ispirati al rispetto della sostenibilità ambientale. “Come Scuola,  ha puntualizzato la Coordinatrice didattica Giovanna D’Onofrio, abbiamo ritenuto di essere parte attiva stante il valore civico che la partecipazione riveste.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.