• Lun. Ott 25th, 2021

Maddaloni. Liceo Don Gnocchi occupato da 4 giorni, studenti protestano a oltranza

DiThomas Scalera

Gen 19, 2017
L’occupazione degli studenti al Don Gnocchi di Maddaloni.

Prosegue senza tregua la lotta politica degli studenti del Don Gnocchi di Maddoloni e in questo momento è in corso il quarto giorno consecutivo di occupazione dell’istituto. La protesta è iniziata lunedì in concomitanza con gli altri istituti occupati della Provincia di Caserta. Attualmente ci sono oltre 400 persone che stanno partecipando all’occupazione della scuola. A differenza di altri istituti della Provincia al Don Gnocchi non si sono registrati episodi di repressione da parte delle forze dell’ordine e da parte della dirigenza scolastica, a parte un confronto molto deciso che si è avuto all’inizio della protesta. Gli studenti si dimostrano molto motivati e convinti a proseguire per la loro strada finché non avranno risposte certe dalle istituzioni. Il tema di riferimento è il dissesto economico della Provincia di Caserta e la mancanza di fondi per le scuole. Tra le richieste degli attivisti vi è l’intervento della Regione e del Governo nella tematica.

Il Don Gnocchi occupato.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru