Ven. Feb 21st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. L’omaggio ad Alberto Tixon nel 16° anniversario della scomparsa

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il ricordo delle associazioni ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’

MADDALONI. In occasione del 16° anniversario della scomparsa, le associazioni socio culturali sorelle ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’ hanno voluto ricordare il duca Alberto Tixon, uomo di grandi valori, che ha rappresentato nella sua vita terrena un vero punto di riferimento politico, culturale e sportivo per la città di Maddaloni. Nella sua esistenza, guidata da alti principi morali, si è sempre dedicato in tutte le sue attività al miglioramento sociale della città, favorendone non solo lo sviluppo culturale, ma anche quello sportivo.

“La figura di Alberto Tixon – ha dichiarato Giovanni Bocciero presidente dell’omonima associazione – è per noi la guida perenne che indirizza le nostre azioni. Il nostro impegno per la diffusione dei valori culturali e sportivi lo dimostra. Alberto Tixon non è stato solo un politico ed un uomo di sport, ma ha rappresentato l’idea di una città dinamica, civile ed aperta. Tutti obiettivi che noi perseguiamo con lo nostra attività. Inviamo il nostro personale abbraccio alla famiglia del duca Alberto in questo giorno di ricordo”.

“Nel giorno della sua scomparsa terrena – ha aggiunto Dora Olivieri, presidente di ‘Maddaloni Donna’ – mi unisco al pensiero dell’associazione ‘Alberto Tixon’ e porgo il mio personale abbraccio ai figli del duca Alberto Tixon. E’ stato ed è tuttora uno dei più grandi uomini della nostra storia e credo che la sua figura debba essere accolta e assorbita anche dalle giovani generazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close