Comunicati Stampa

Maddaloni. “Maddaloni attraverso le opere degli artisti contemporanei”, sabato l’inaugurazione della mostra

L’iniziativa in occasione della Giornate Europee del Patrimonio

MADDALONI. In occasione della Giornate Europee del Patrimonio, l’Istituzione Museo Civico di Maddaloni ha allestito una mostra che coniuga la realtà semplice e ricca di storia degli scorci cittadini con la fervente immaginazione e forza comunicativa dei suoi artisti. Questa è l’essenza unica e stimolante della mostra “Maddaloni attraverso le opere degli artisti contemporanei” che ha unito la staticità del paesaggio architettonico cittadino all’agitata forza espressiva dei suoi artisti. La rassegna sarà visibile sabato 21 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e domenica 22 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00. La mostra però rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di ottobre e seguirà l’orario di apertura del museo. Hanno prestato le loro opere per la buona riuscita della mostra i maestri Wladimiro Cardone, Carlo de Lucia, Pasquale di Matteo, Pasquale Latino, Roberto Pagliaro e Francesco Trovato. La mostra, che è stata promossa dal Sindaco Andrea De Filippo e dall’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone, è stata organizzata da un comitato organizzatore formato dal prof. Massimiliano Campi, dalla dott.ssa Maria Rosaria Rienzo, dalla dott.ssa Maddalena Varra, dagli architetti Domenico Iovane e Rosina Iaderosa, dalla dipendente Matilde della Ventura e dalla volontaria Rosanna Di Stora.

La cittadinanza tutta è invitata.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.