• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. Maturità 2020: tutto pronto al Villaggio dei Ragazzi

Si avvicinano gli esami di stato anche al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI. Ha finalmente riaperto le porte delle sue Scuole anche il Villaggio dei Ragazzi che, con il Liceo Linguistico e gli Istituti Tecnico Industriale, Professionale Alberghiero ed Aeronautico, si appresta ad affrontare in totale sicurezza la fase degli Esami di Stato per i suoi maturandi. Dopo la lunga chiusura forzata, dunque, resasi necessaria per proteggere tutta la comunità dell’Ente dalla grave epidemia globale, il Villaggio, che in realtà non ha mai arrestato la sua attività, avendo ovviato al fermo scuola con un efficiente sistema di didattica a distanza, si è tempestivamente attrezzato per questa importante fase conclusiva del percorso scolastico. La Fondazione, infatti, ha prontamente adottato tutte le misure organizzative prescritte, focalizzando l’attenzione, in particolare, sulla corretta gestione degli spazi interni ed esterni, al fine di garantire l’adeguato distanziamento, sui comportamenti del personale e dei candidati presenti alle prove d’Esame e sull’igiene individuale e degli ambienti di lavoro.

Gli Esami di Stato – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese a controllo regionale – rappresentano un rito di passaggio molto importante nella vita di ogni studente e ci stiamo premunendo di tutto il necessario per mettere in sicurezza l’intera organizzazione, che potrà lavorare protetta durante tutta la durata delle prove. Saremo molto vigili affinché vi sia il massimo rispetto delle norme anti assembramento e delle misure anticontagio. Gli studenti dovranno rinunciare ai momenti di aggregazione, né potranno assistere alle prove dei propri compagni”. In merito, è di questi giorni l’approvazione da parte del Comitato d’Istituto, appositamente costituito, di un documento che disciplina nel dettaglio le misure organizzative, di prevenzione e protezione finalizzate allo svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato 2019/2020. “A Settembre – ha concluso il Commissario De Luca – mi auguro che i nostri ragazzi, capitale umano su cui investire, non debbano più rivivere i momenti destabilizzanti di questi ultimi mesi ma possano, finalmente, riappropriarsi in pieno della propria vita”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!