• Lun. Ott 18th, 2021

Maddaloni, Militare coraggio salva madre e figlio dall’incendio

DiThomas Scalera

Gen 15, 2018

MADDALONI. Una tragedia evitata, nessuno potrà dimenticare ciò che è accaduto all’interno della abitazione di questa sfortunata famiglia maddalonese. Oggi Madre e figlio possono raccontare  l’avventura che poteva trasformarsi in una triste realtà, gli autori di questa brutta tragedia hanno rischiato grosso il 21 dicembre scorso nel loro appartamento di via Giordano a Maddaloni. I protagonisti di questa tragedia sono stati posti in salvo da Domenico D’Aiello  militare dell’80 Reggimento “Roma” con sede a Casssino. Il Militare che non era in servizio,  ma era di passaggio in via Giordano  non ha esitato un attimo, si è immediatamente catapultato sul posto dell’incidente chiamando i soccorsi, per poi dirigersi  all’interno dell’abitazione dove provenivano le fiamme.  Le fiamme hanno prima attecchito su dei mobili, attaccando poi lo scialle di lana della donna, che ha preso subito fuoco nel appartamento al quarto piano, dove risiedeva  la famiglia composta da padre, madre sulla sedia a rotelle e figlio con problemi psichici. Il militare grazia alla sua determinazione si procurava immediatamente una bacinella d’acqua per spegnere  con determinazione l’incendio all’interno della casa, portando in salvo la donna con il figlio. Ad oggi  la protagonista di questa brutta storia,  risulta non essere in fin di vita, la sfortunata  si trova ancora  ricoverata sotto cure mediche  al Nosocomio Cardarelli di Napoli  con vaste ustioni su tutto il corpo evitate  grazie al drastico  determinato aiuto, ma soprattutto coraggioso  “intervento  rapido” svolto senza conseguenze dal  militare, senza questo intervento  l’incendio poteva essere tragico  per i due condomini dell’appartamento interessato dalle fiamme divampate.

Maddaloni, Muore la Donna che si era data fuoco nel suo appartamento

Maddaloni. “Uomini per la società”, il 2 gennaio la presentazione del libro dello storico locale Michele Schioppa

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru