Antica Terra di LavoroBreaking NewsCronaca

Maddaloni. Minaccia l’anziano padre per soldi: arrestato 55enne

Il denaro richiesto serviva per acquistare alcol e droga

MADDALONI. In data odierna, i Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal GIP di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di: S.A., 55 anni, poiché indagato del delitto di cui agli artt. 629 in relazione all’art. 628 co 3 n.3 quinquies del codice penale.

Il provvedimento è originato dalla denuncia presentata dal padre dell’arrestato, un ultraottantenne, nella quale venivano rappresentate una pluralità di condotte estorsive poste in essere dal figlio da più di un anno. Azioni volte a costringere la vittima a corrispondergli giornalmente somme di denaro, prospettandogli, in alternativa, nocumenti fisici e morali.

Le continue e ripetute le minacce rivolte al padre, inducevano lo stesso ad allontanarsi dalla propria abitazione per trovare rifugio presso la casa di un altro parente.

Il denaro richiesto serviva in massima parte all’indagato per acquistare bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi