• Mer. Ott 20th, 2021

Maddaloni. Nasce il movimento dei Democratici: ecco i particolari

DiThomas Scalera

Feb 3, 2017

Nella serata di giovedì 2 febbraio 2017 si sono riunite, presso la sede di Piazza Umberto I, tutte le anime che hanno sostenuto la candidatura di Flavio Smarrelli alle primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra. All’appuntamento, l’ennesimo di una serie destinata a continuare fino alle prossime elezioni amministrative, hanno partecipato anche altri cittadini interessati alla proposta politica da strutturare per l’imminente appuntamento elettorale, confermando il trend positivo e crescente che nei consensi raccolti alle primarie ha trovato un punto di partenza futuribile e di grande prospettiva.

All’unanimità  l’assemblea ha deciso di dotarsi di un proprio nome ed una propria struttura. Ha preso vita, dunque, formalmente il movimento dei “Democratici”, che verrà coordinato dallo stesso Flavio Smarrelli.

La scelta del nome del movimento non poteva essere più semplice e naturale. Crediamo fortemente che Maddaloni debba dotarsi di una classe politica ed amministrativa capace di garantire la conservazione degli strumenti di rappresentazione democratica dalle logiche del malaffare e dalla malapolitica. Legalità e trasparenza non possono più essere vessilli da sbandierare all’occorrenza, ma qualità tangibili nei percorsi umani e politici di chi aspira a prendersi l’onere di governare Maddaloni.

La nostra Città è ricca di risorse sane, persone perbene e menti brillanti che non aspettano altro che essere coinvolte in un percorso che sia nuovo nella forma e nella sostanza, capace di superare la stagnazione politica dalla quale gli attuali schieramenti in campo non sembrano intenzionati a tirar fuori Maddaloni. Percorso nel quale i “Democratici” sono pronti a dare il loro contributo di idee e programmi, col solo obiettivo di garantire l’agibilità dei percorsi democratici e la credibilità dell’azione della prossima amministrazione.

E’ soprattutto a loro che il movimento si rivolgerà per costruire insieme una prospettiva di governo stabile e competente della nostra Città. A Flavio Smarrelli, in qualità di coordinatore e rappresentante del’intero movimento, spetterà il compito di rappresentare queste istanze ai tavoli cui si riterrà opportuno sedersi, con la forte convinzione che la ricostruzione promessa durante la campagna per le primarie è solo iniziata.

 

 

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru