Sab. Gen 18th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. ‘Natale nell’Aria’, al via la quinta edizione

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Domani l’inaugurazione della rassegna al Museo Archeologico di Calatia

MADDALONI. Ritorna anche quest’anno la consolidata kermesse ‘Natale nell’Aria’ giunta alla sua quinta edizione. La manifestazione promossa dall’associazione ‘Artando’, guidata dal presidente Antonio Santoro, cerca di collegare la tradizione natalizia campana e casertana con la storia e l’arte.

Quest’anno l’evento ha preso il sottotitolo di ‘Alla Corte dei Carafa’ stando ad indicare l’attenzione particolare che sarà rivolta nei diversi appuntamenti alla famiglia storicamente rappresentativa della città di Maddaloni.

Il primo di questi appuntamenti si svolgerà domani a partire dalle ore 10:00 al Museo Archeologico di Calatia. Ad aprire la giornata sarà la presentazione del progetto. Preceduti dai saluti del direttore del museo Antonio Salerno, interverranno: Antonio Santoro, presidente dell’associazione ‘Artando’, Antonio Cembrola, giornalista di ‘Maddaloni Città’, Stefania Guiotto, direttore di ‘Pensiero Libero Network, Leontina Alvano, membro della Società di Danza Storica Napoli-Caserta.

Alle 10:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra presepiale e di pittura allestita dall’associazione ‘Artando’ con opere di Antonio Santoro, Angelo Dello Stritto, e Stefania Guiotto.

Alle ore 11 invece ci sarà il Gran Ballo di Natale a cura della Società di Danza Storica Napoli-Caserta.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close