• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. Ricordo della figura di Alberto Tixon nel giorno del suo onomastico

Il movimento ‘Riscossa di Maddaloni’ e le associazioni ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’ ricordano la figura di Alberto Tixon nel giorno del suo onomastico

MADDALONI. Oggi 15 novembre, in occasione della solennità di Sant’Alberto Magno, il movimento politico ‘Riscossa di Maddaloni’ e le associazioni socio culturali ‘Alberto Tixon’ e ‘Maddaloni Donna’ rivolgono il proprio pensiero alla figura politica, culturale e sociale del duca Alberto Tixon. Esempio di dedizione e di amore verso Maddaloni ed i maddalonesi, Alberto Tixon rappresenta ancora oggi un modello da seguire, soprattutto per le giovani generazioni che, mai come in questo momento, hanno bisogno di guide sapienti per poter costruire un futuro che sia migliore del presente.

“Non potevamo esimerci – ha dichiarato il coordinatore di ‘Riscossa di Maddaloni’ Giuseppe Vigliotta – dal ricordare colui che in passato ci ha guidato in tante importanti battaglie politiche per il bene e lo sviluppo della nostra città. Ancora oggi, nonostante la sua assenza fisica, continua ad essere presente nei nostri ricordi e nelle nostre azioni. Lui è e sarà sempre per noi esempio di una politica che si pone realmente al servizio della cittadinanza”.

“Quella di oggi è per noi una giornata importante – aggiunge il presidente dell’associazione ‘Alberto Tixon’ Giovanni Bocciero – Celebriamo la figura e l’uomo di cui ci onoriamo di essere degni successori attraverso la nostra realtà associativa. Il duca Alberto Tixon non è stato solo un uomo politico, ma anche un cittadino che si è speso in tante manifestazioni di solidarietà a sostegno del prossimo. Siamo onorati di proseguire oggi la strada già segnata dalla sua opera”.

“Mi unisco con il pensiero e con il cuore – ha dichiarato la presidente di ‘Maddaloni Donna’ Dora Olivieri – all’iniziativa dell’associazione ‘Alberto Tixon’ che ha voluto ricordare e celebrare uno dei grandi uomini del nostro passato. Il mio augurio più grande è che la sua figura ed il suo esempio di vita possano essere il modello su cui costruire la rinascita della nostra Maddaloni”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!