• Gio. Mag 26th, 2022

Sotto sequestro un’autocarrozzeria a Maddaloni

MADDALONI. I Carabinieri Forestali di Caserta hanno sottoposto a sequestro un’autocarrozzeria nel comune di Maddaloni, in via S.S. Sannitica, in quanto l’accertamento ha evidenziato l’assenza della necessaria autorizzazione per le emissioni in atmosfera in relazione alla cabina forno utilizzata nella fase di verniciatura degli autoveicoli, nonché l’assenza di tracciabilità di parte dei rifiuti prodotti nelle operazioni di sistemazione delle carrozzerie delle autovetture affidate in riparazione, quali: plastica, materiale ferroso, contenitori vuoti di diluenti e vernici, assorbenti, materiali filtranti, stracci e carta contaminati o meno, dischi abrasivi, stucco, vetro, olio esausto, etc..

Per l’integrazione dei predetti reati ambientali tutta l’attività è stata posta in sequestro ivi compreso la cabina forno per la verniciatura delle auto in riparazione e le diverse attrezzature presenti; tra cui: un ponte elevatore, levigatrici, mola smerigliatrice, pistole a spruzzo, banco fisso e banchetto carrellato completo di utensileria varia, saldatrici a filo continuo e ad ossiacetilene, compressore, etc..

Inoltre, la verifica del registro di carico e scarico dei rifiuti ha evidenziato la registrazione tardiva di alcune movimentazioni di rifiuti per la quale violazione è stata, altresì, elevata una sanzione amministrativa di euro 2066 euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale