• Sab. Apr 20th, 2024

Maddaloni. ‘Sinuessa. L’eredità di Cesare’ di Luigi Crimaco, mercoledì la presentazione del libro

Appuntamento presso il Museo Archeologico di Calatia

MADDALONI. Si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 18 presso il Museo Archeologico di Calatia di via Caudina a Maddaloni la presentazione del volume dal titolo ‘Sinuessa. L’eredità di Cesare’ scritto da Luigi Crimaco. L’evento è stato promosso dall’Istituzione museale, dal movimento Maddaloni  Green, in collaborazione con la libreria Hamletica e la casa editrice Parlesia con il patrocinio del Comune. L’autore sarà intervistato dal direttore del Museo Archeologico Antonio Salerno. Il dibattito sarà animato dalle letture della prof.ssa Anna D’Acunto e da momenti musicali a cura del maestro Gerardo De Lisa. Il sindaco Andrea De Filippo porterà i saluti istituzionali della città. La manifestazione si chiuderà con una degustazione di vini delle Cantine Collefasani ed un buffet preparato dagli alunni dell’istituto alberghiero del Villaggio dei Ragazzi.

“Ancora una volta –  ha commentato il presidente del movimento Maddaloni Green Bruno Cortese con questa manifestazione abbiamo voluto ribadire il nostro impegno per determinare la rinascita culturale di Maddaloni.  Mercoledì presenteremo una nuova iniziativa grazie alla preziosa sinergia che si è venuta a creare con le istituzioni più rappresentative della città. E’ oggi un momento fondamentale per la nostra comunità, una fase in cui tutti noi abbiamo il dovere di dimostrare di essere realmente classe dirigente raccogliendo e vincendo la sfida che ci giunge dal territorio. La ripresa economica di Maddaloni, oggi più che mai, è alla nostra portata perché si sono venute a creare una serie di condizioni favorevoli che dobbiamo solo saper sfruttare. Ma tutto questo dovrà passare anche attraverso il recupero di una identità culturale antica smarrita ma non perduta. Solo se la città tornerà ad esprimere i suoi talenti e a mettere in condizione le risorse migliori a non andare via, Maddaloni tornerà quella di un tempo”.

Bruno Cortese
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!