• Lun. Ott 25th, 2021

Maddaloni. Sospeso il Consiglio Comunale, ecco il commissario… De Lucia

DiThomas Scalera

Mar 15, 2016

Il municipio di Maddaloni e, nel riquadro, il vice-prefetto Samuele De Lucia
Il municipio di Maddaloni e, nel riquadro, il vice-prefetto Samuele De Lucia

MADDALONI. Il prefetto di Caserta Arturo De Felice ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Maddaloni, dopo i recenti arresti per corruzione che hanno riguardato il sindaco, un assessore e due consiglieri. La gestione dell’ente è stata affidata al vice-prefetto Samuele De Lucia, attualmente in servizio come vicario alla prefettura di Lucca, che resterà in carica fino alle prossime elezioni amministrative del prossimo anno in quanto le dimissioni dei 13 consiglieri sono state presentate qualche giorno fa, ben oltre il 24 febbraio, ultimo termine utile per poter partecipare alle amministrative che si terranno tra qualche mese. Una curiosità che colpisce è che il vice-prefetto ha lo stesso cognome dell’ex sindaco della città. Il ‘terremoto’ politico a Maddaloni fa seguito agli arresti recenti, tra cui il sindaco Rosa De Lucia.
Leggi anche:
Maddaloni. Sciolto il Consiglio Comunale, in arrivo il commissario
Maddaloni. Corruzione e peculato: cinque arresti tra cui il sindaco Rosa De Lucia
Rosa De Lucia
Rosa De Lucia

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru