• Sab. Apr 20th, 2024

Maddaloni. Ufficio Tecnico, viabilità e Jan Palach: ecco le tre interrogazioni del Consigliere Claudio Marone

MADDALONI. La politica cittadina vive per forza di cose su un continuo dibattito e confronto tra le varie forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione.

E’ questa la base su cui ideare e costruire quelle idee che, tramutate in direttive, devono portare al miglioramento della realtà civica.

A questo principio si collegano inevitabilmente le tre interrogazioni presentate dal Consigliere Comunale di “Riscossa di Maddaloni – Lega”, Dott. Claudio Marone; più che interrogazioni, che qualcuno può travisare vestendole di una vena polemica, esse si presentano come dei veri e propri suggerimenti di azione che si prefiggono lo scopo di fluidificare sia la macchina comunale che la viabilità, non dimenticando il ricordo di figure importanti della nostra storia contemporanea.

  • La prima interrogazione riguarda una velocizzazione nel disbrigo delle pratiche da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune. Marone suggerisce in questo caso la redazione di un nuovo bando per l’assunzione a tempo determinato di tecnici che supportino i dipendenti comunali nel proprio lavoro quotidiano;
  • La seconda invece propone dei consigli all’amministrazione in tema di viabilità: il doppio senso della stradina di collegamento tra via Altomari e piazza Don Salvatore d’Angelo, la svolta a sinistra alla discesa del cavalca ferrovia, rendendo a doppio senso parte di via Matilde Serao, dissuasori all’incrocio tra via N. Bixio e via Concezione, impedendo quindi parcheggi selvaggi, e lo spostamento della fioriera dall’angolo tra via S. Francesco e piazza Ferraro all’imbocco di C.so I Ottobre (lato Profumeria Papa) per facilitare la manovra di imbocco del Corso stesso. Il tutto con lo scopo di facilitare e snellire il traffico cittadino;

La terza invece, a differenza delle prime due, si prefigge uno scopo commemorativo e celebrativo. Infatti Marone chiede di intitolare una strada o una piazza all’eroe ceco Jan Palach studente universitario e patriota che, esattamente 50 anni fa, si dava alle fiamme per denunciare al mondo intero l’invasione scellerata del territorio ceco da parte dei carri sovietici contro coloro che richiedevano a gran voce l’indipendenza da Mosca e la libertà.

Claudio Marone

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!