• Lun. Ott 25th, 2021

Maddaloni. VECA-SUD, il movimento dei Democratici vicino ai lavoratori

DiThomas Scalera

Feb 22, 2017

MADDALONI. Nel contesto di profonda crisi economica  in cui versa la nostra comunità , è  un dovere ineludibile  della politica e dei  rappresentanti delle Istituzioni  la  salvaguardia del diritto  al lavoro.
Il  movimento  dei   DEMOCRATICI   è  vicino ai  lavoratori  della VECA-SUD  ed  al loro fianco  nella difficile vertenza avviata con la società  per scongiurare quello che sembra il percorso  già deciso  che porterà  alla definitiva chiusura  dell’ azienda  ed al  licenziamento  dei suoi  150  dipendenti .
E’  nostro dovere far sì  che  il minacciato  licenziamento non  passi sotto silenzio e nel totale disinteresse delle Istituzioni e  dei mezzi d’informazione  .
 
Senza entrare nel merito della vertenza, desideriamo con questo nostro appello  manifestare la nostra  solidarietà  e nostro l’impegno  affinché la situazione di grave incertezza  che i lavoratori della VECA-SUD  vivono con  preoccupazione  sia affrontata insieme da tutti coloro che con diverse responsabilità sono chiamati ad agire per la difesa dei lavoratori, per il bene di ciascuno e dell’intera comunità .
Pertanto,  chiediamo con urgenza un incontro  al   Commissario straordinario di  Maddaloni ,  Dott. De Lucia .
Sicuri della vicinanza del Commissario straordinario di Maddaloni  ai lavoratori della VECA SUD  auspichiamo il suo interessamento  per attivare tutte  le procedure necessarie  al fine di  istituire  un tavolo di confronto  tra  Prefettura,  le rappresentanze del ministero del lavoro e delle politiche sociali,  la Società VECA-SUD  e  le rappresentanze sindacali ,  proponendo ogni azione utile a garantire la continuità occupazionale ai lavoratori coinvolti .
–   DEMOCRATICI  –

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru