Mar. Feb 25th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, cerimonia d’accoglienza per i nuovi iscritti

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Questa mattina la cerimonia di benvenuto

E’ iniziato l’anno scolastico

MADDALONI. Stamane, alle ore 8.30, presso la sala Chollet del Villaggio dei Ragazzi, si è tenuta la Cerimonia di benvenuto per   i “nuovi” iscritti, accompagnati dai loro famigliari. Per l’occasione, la Coordinatrice didattica Giovanna D’Onofrio ha fatto gli onori di casa. “La Fondazione – ha affermato la D’Onofrio – è un’Istituzione che da sempre guarda allo sviluppo e alla crescita non solo scolastica dei giovani. L’ obiettivo è quello di formare ogni singolo studente e di renderlo cittadino esemplare che abbia piena conoscenza e rispetto delle regole. Alla manifestazione sono stati invitati anche i genitori perché crediamo fortemente che una loro presenza attiva possa favorire un percorso di studi sereno e proficuo, in cui scuola e famiglia svolgano un ruolo sinergico e collaborativo”.

I numerosi successi in campo alberghiero, industriale, aeronautico e linguistico maturati in tutti questi anni dagli allievi già frequentanti – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera maddalonese – sarà sicuramente uno stimolo per i nuovi studenti a raggiungere obiettivi prestigiosi. È nostro preciso intento promuovere con questa Cerimonia la cultura dell’appartenenza alla realtà scolastica, affinché, alla luce dei recenti e poco confortanti dati, si possa contribuire a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica e dell’esclusione sociale”.

Questo, infine, il messaggio del Coordinatore didattico, Claudio Petrone, assente alla Cerimonia per temporanei motivi di salute: “Voglio augurare a tutti i miei studenti un anno scolastico pregno di straordinarie emozioni, di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e di riuscire ad intessere tra i banchi di scuola nuove amicizie forti e durature”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close