• Mer. Ott 27th, 2021

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, commissario il generale Alineri

DiThomas Scalera

Ott 15, 2015

fondazione-VILLAGGIO-DEI-RAGAZZI-2

MADDALONI. Su proposta dell’assessore regionale alla Scuola, Lucia Fortini (ma in realtà la scelta è del presidente), il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha nominato nuovo commissario della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni il generale della Guardia di Finanza in pensione, Giuseppe Alineri. L’ex alto graduato succede alla sindaca Rosa de Lucia, che aveva rivestito il ruolo e le funzioni nell’ultimo anno dopo la nomina da parte dell’ex governatore Stefano Caldoro. De Lucia si era dimessa nei giorni scorsi polemizzando proprio con la Regione e adducendo di non essere stata messa in condizione di lavorare e di dare le risposte che i dipendenti, gli studenti e le famiglie di questi ultimi meritavano di ottenere. La prestigiosa istituzione fu fondata da don Salvatore D’Angelo nel secondo dopoguerra per garantire prima un riparo e poi un’adeguata formazione agli orfani di guerra.

Fonte: ilCasertano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru