• Ven. Apr 19th, 2024

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi: giunto il pensionamento per la Preside D’Onofrio

Il saluto e i ringraziamenti del Commissario Straordinario

MADDALONI. L’inizio del nuovo anno scolastico è alle porte ed ogni cosa è stata puntualmente predisposta affinché si possa ricominciare a frequentare le Scuole Superiori della Fondazione in totale sicurezza. “Siamo lieti di poter contare quest’anno su un ottimo numero di iscritti, nonostante il momento difficile. È il segnale inequivocabile di quanta considerazione abbiano acquisito le famiglie verso quest’Opera. Siamo più che pronti ed utilizzeremo gli ampi spazi a nostra disposizione  (aule e laboratori)  affinché si possa attuare un’eccellente e sicura didattica in presenza“. Queste le dichiarazioni di Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente di Piazza Matteotti, a conclusione di un incontro con il Corpo docenti tenutosi ieri, nella splendida cornice della sala Chollet, in vista del nuovo anno scolastico.

Al termine dell’evento, il Commissario De Luca ha anche voluto salutare pubblicamente  la Prof.ssa Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice didattica delle Scuole Superiori del Villaggio, per la quale sopraggiunge il meritato tempo del riposo, dopo una vita completamente vissuta per la scuola, alla luce dei valori e principi che sono alla base di una cittadinanza attiva e consapevole. “Sotto l’ autorevole guida della dr.ssa D’Onofrio – ha affermato De Luca – le Scuole del Villaggio sono divenute poli d’eccellenza, ove i genitori hanno iscritto i propri figli nella consapevolezza che esse avrebbero fornito loro tutti gli strumenti necessari per affrontare il futuro con competenza e determinazione. Tra noi vi è stata una leale collaborazione nella realizzazione di progetti di altissimo livello, anche internazionali.  La Sua professionalità e determinazione l’hanno condotta ad affrontare ogni tipo di difficoltà, senza mai venire meno, tirando fuori, anzi, iI meglio della Comunità attraverso la strada del dialogo serrato ma franco ed intellettualmente onesto. La Fondazione tutta Le augura lunghi anni di serenità ed auspica la Sua continua “vicinanza” all’Opera, nella consapevolezza di trovare in Lei un’interlocutrice attenta e disponibile. Infinitamente grazie da tutta la Comunità del Villaggio dei Ragazzi“.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!