• Lun. Ott 18th, 2021

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, gli studenti dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

MADDALONI. Anche quest’anno gli studenti delle classi terze dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Villaggio dei Ragazzi”, guidato dall’ing. Claudio Petrone,

hanno partecipato all’Open Day 2019 dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Accompagnati dai docenti Antonella Edattico e Gennaro Piccirillo, gli allievi del “Villaggio” hanno avuto modo di visitare il noto istituto militare di studi superiori a carattere universitario nel pieno delle sue attività e di ricevere una serie di informazioni sui percorsi di studi offerti a chi aspira soprattutto a diventare ufficiale aeronautico in servizio permanente effettivo.  In particolare, agli studenti della Fondazione sono state mostrate le aule didattiche, la Sala Simulatori del velivolo SF-260 e dell’aliante Twin Astir, la Sala Motori, i corridoi storici con i gagliardetti delle cinque generazioni dei corsi accademici, la Cappella e gli Impianti Sportivi. Ha coordinato la visita l’ex “vanto” della Fondazione, Giandomenico Letizia, ora ufficiale del Corpo del Genio Aeronautico. “Visite del genere migliorano ulteriormente la preparazione dei nostri studenti, rendendoli sempre più adeguati al mondo del lavoro”, ha affermato il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.