• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, l'A.D. dell’“Holiday Inn” sale in cattedra con gli studenti dell'Alberghiero

MADDALONI. Una lezione nuda e cruda, senza giri di parole e frasi di circostanza, portata avanti in maniera molto diretta davanti alla folta platea di giovani studenti dell’Istituto Alberghiero della Fondazione guidato dalla Coordinatrice scolastica Giovanna D’Onofrio. Il dott. Roberto Riccio, Amministratore Delegato dell’“Holiday Inn Nola Naples – Vulcano Buono”, è stato il secondo ospite del progetto didattico “Sulle Orme dei Grandi”, le lezioni d’autore che coinvolgono gli studenti dell’IPSOA con gli importanti nomi della cucina, della pasticceria, del marketing e dell’ospitalità alberghiera.
Proprio la “vita da hotel” ha rappresentato il tema centrale del confronto con gli allievi, fatta di grandi sacrifici, di gavetta di conoscenza e di passione. “Non fermatevi al primo ostacolo ma puntate sempre a migliorare se volete accedere a ruoli di prestigio”, ha affermato l’A.D. Holiday Inn. Il dott. Roberto Riccio, supportato nella lezione dai docenti dell’Istituto Alberghiero Nello Di Caprio, Massimo Nardiello ed Enzo Russolillo, ha anche spiegato come nel settore dell’ospitalità alberghiera sia necessario aggiornare costantemente le proprie referenze, avere il supporto di un’elevata conoscenza delle lingue e puntare sempre ad un livello eccellente di preparazione in modo da risultare sempre una risorsa e mai un peso per l’azienda nella quale si andrà a lavorare. Un’attenta disamina è stata dedicata anche ai cambiamenti rivoluzionari che in questi ultimi anni hanno interessato le figure addette alle sale delle strutture, nonché alla reception e alla direzione generale, e come la tecnologia abbia influito su di esse. Al termine della lezione, il dott. Riccio e i suoi collaboratori hanno voluto evidenziare come un eventuale accesso in una grande catena alberghiera europea possa rappresentare un “pass” fondamentale per chi decide di intraprendere questa strada.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!