• Sab. Ott 16th, 2021

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, Open Day il 6 e 7 febbraio

DiThomas Scalera

Gen 29, 2016

fondazione-VILLAGGIO-DEI-RAGAZZI-2MADDALONI. Nell’ambito delle attività di orientamento che la Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni annualmente svolge per far conoscere le proprie strutture e la propria offerta formativa, sabato 6 e Domenica 7 febbraio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il Liceo Linguistico Europeo, l’Istituto Professionale Alberghiero, l’Istituto Tecnico, l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, con la supervisione dei rispettivi dirigenti scolastici, dott.ssa Giovanna D’Onofrio e ing. Claudio Petrone, e con la collaborazione dei docenti e del personale tecnico amministrativo, saranno aperti agli studenti delle terze classi delle Scuole Medie e ai loro genitori. “Quest’anno – dichiara il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Generale Giuseppe Alineri – per venire incontro alle famiglie che, per motivi lavorativi, non riescono a partecipare alla “giornata aperta” organizzata dalla Fondazione, si è scelto di proporre un giorno pre-festivo e uno festivo, come il sabato e la domenica. Durante questa due giorni – continua il generale Alineri – i Presidi dei rispettivi Istituti accompagneranno le famiglie alla scoperta delle Scuole dell’Istituzione maddalonese, illustrando i punti salienti del progetto educativo e i punti nevralgici dell’offerta formativa. Le nostre – continua la Preside D’Onofrio – sono scuole di qualità, che pongono al centro dell’attenzione i bisogni degli studenti e delle loro famiglie, motivo per cui la Fondazione offre ottimi docenti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia, al passo con i tempi. Professionalità, educazione, istruzione e formazione – aggiunge il Preside Petrone – sono il credo che da sempre ci contraddistingue e ciò può essere constatato personalmente: è sufficiente partecipare all’evento per rendersi conto dello spessore umano e professionale delle risorse umane che caratterizzano oggi le Scuole dell’Ente maddalonese”. Durante l’Open Day, sarà altresì possibile visitare, aperti per l’occasione, il laboratorio linguistico multimediale e di informatica, il laboratorio di azionamenti elettrici, di automazione e di supervisione degli impianti elettrici, il laboratorio enogastronomico. Inoltre, in considerazione del fatto che le iscrizioni alla prima classe dovranno essere effettuate online, i genitori che lo desiderassero potranno rivolgersi durante l’Open Day agli Assistenti Amministrativi in servizio per eventuali chiarimenti sulla procedura. Presente alla manifestazione anche la Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici (S.S.M.L), che rappresenta una struttura accademica universitaria della Fondazione di eccellente qualità abilitata a rilasciare una Laurea in Mediazione Linguistica equipollente alla Laurea in lingue (D.P.R. 270/2004) e convalidabile in tutta l’Unione Europea. La Scuola è diretta dal Prof. Cosimo Palagiano.
Fonte: ilCasertano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru