• Dom. Dic 4th, 2022

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi: si chiude l’Open Day 2019

MADDALONI. Molto soddisfacenti i risultati, in termini di affluenza di pubblico, del recente “Open Day”

che ha interessato le Scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Istituto Tecnico, Istituto Tecnico Traporti e Logistica, Istituto Alberghiero, Liceo Linguistico), guidate dai Coordinatori Scolastici, Giovanna D’Onofrio e Claudio Petrone.

Dopo la prima della “2giorni” dedicata all’evento, anche stamane, come il 12 gennaio scorso, sono stati numerosi i giovani che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno visitato la sede dell’Opera maddalonese, fondata 73 anni circa da Don Salvatore D’Angelo. Il personale appositamente presente per l’occasione ha fornito tutte le informazioni richieste riguardanti i percorsi formativi offerti dall’Ente nel prossimo anno scolastico, nonché le modalità di iscrizione. In una atmosfera familiare, l’evento è stato allietato da un ricco buffet “dolce e salato” preparato dagli eccellenti docenti ed allievi dell’Istituto Alberghiero. “L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo: così si esprimeva negli anni ’90 il Presidente del Sudafrica, Nelson Mandela. La buona istruzione è necessaria per le generazioni future di questi territori perché grazie ad essa ci si può affermare personalmente e si può migliorare la qualità della vita di una intera Comunità”, ha affermato il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa