• Gio. Apr 18th, 2024

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, sono del Linguistico due delle migliori studentesse di francese della Campania

MADDALONI. Ennesimo riconoscimento per la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”: lunedì, 1 aprile 2019, presso la sede del Consolato di Francia – “Institut Français” Napoli (palazzo “Le Grenoble”), sono stati conferiti dal Console generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burin des Roziers, i “Tableaux d’Honneur” alle alunne Francesca Esposito e Alessia Improta del Liceo Linguistico “Villaggio dei Ragazzi” per la notevole predisposizione dimostrata nell’apprendimento della lingua francese. Durante l’evento, organizzato dalla Società Italiana dei francesisti (S.I.DE. F) in collaborazione con Associazione delle Palme Accademiche Francesi (A.M.O.P.A. – Italia), sono state premiate anche la docente Roberta de Felice e la lettrice Lorraine Marie Christine Fanguiaire, per l’impegno profuso nell’insegnamento della lingua d’oltralpe. I “Tableaux d’Honneur” consentiranno ai vincitori di essere inclusi in un “albo d’oro”, che censisce a livello internazionale i migliori studenti francesi.  L’attestato, altresì, essendo rilasciato da un’Associazione legata al Ministero dell’Istruzione francese, ha valore curricolare. “È questa la palese dimostrazione che lo studio nelle Scuole del Villaggio comporta l’impegno che conduce ai grandi traguardi”, ha commentato il Commissario Straordinario della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”, Felicio De Luca. “Le allieve e le docenti del Liceo Linguistico hanno meritato ampiamente questo prezioso riconoscimento dimostrando una rara passione e un impegno particolare per la cultura francese e francofona”, ha infine dichiarato, invece, Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice scolastica della prestigiosa Scuola dell’Ente maddalonese.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!