• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. “VillaggiOUTdoor”: parte il Campo estivo del Villaggio dei Ragazzi

Dal 29 giugno al 31 luglio

MADDALONI. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi, in collaborazione con il Comune di Maddaloni, presenta: “VillaggiOUTdoor”, un progetto educativo che riguarda i ragazzi dai 3 ai 17 anni. I servizi “estivi” promossi saranno adottati esclusivamente sulla base di misure anti Covid – 19. Le attività saranno svolte preferibilmente all’aperto, con aerazione costante e sanificazione degli ambienti in caso di soggiorno chiuso. Lo scopo del progetto è quello di offrire alle famiglie e ai giovani una proposta formativa e di arricchimento delle consuete attività ludico- educative, integrandole con proposte innovative all’aria aperta. Il tempo trascorso al “Villaggio” sarà, quindi, per molti ragazzi un’ occasione ulteriore di crescita e di riequilibrio mentale e corporeo. La prenotazione al Campo estivo è elemento fondamentale perché permetterà all’organizzazione di accettare un massimo di bambini e di dividerli in gruppi, così come richiesto dalle linee guida del settore.

“In occasione della importante ricorrenza del centenario dalla nascita di don Salvatore D’Angelo – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – abbiamo deciso di inaugurare un capo estivo per bambini e ragazzi, nel massimo rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza anti-covid. L’esperienza e la professionalità comprovata dei nostri educatori sono una garanzia di buon esito. “VillaggiOUTdoor” non sarà solo un centro estivo ma un’esperienza di crescita, di socialità, di gioco e di svago per tutti i ragazzi che vorranno sceglierci, che si adatterà alle diversificate esigenze della vita quotidiana delle famiglie. Saremo felici di supportare i genitori che decideranno di dare fiducia al Villaggio, iscrivendo i loro figli: non ne deluderemo le aspettative”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!