• Lun. Set 16th, 2024

Mafia, Giovanni Brusca torna libero

Giovanni Brusca esce dal carcere: il killer della strage di Capaci è un uomo libero

Il boss mafioso Giovanni Brusca torna libero. Ha lasciato il carcere dopo 25 anni, per fine pena. Brusca è stato il fedelissimo del capo di Cosa nostra, Totò Riina, prima di diventare un collaboratore di giustizia. Ammise il suo ruolo nella strage di Capaci e nell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo. Ha commesso e ordinato oltre centocinquanta delitti. L’uomo, 64 anni, è uscito dal carcere romano di Rebibbia con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna. Brusca sarà sottoposto a controlli e protezione, oltre a quattro anni di libertà vigilata. La sua scarcerazione ha suscitato critiche e indignazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!