• Ven. Mar 29th, 2024

Magliocca: “De Luca ci ascolti “. L’impegno per la scuola

Il Presidente della Provincia di Caserta sollecita la collaborazione politica per uscire dall’emergenza

Grande attenzione alla scuola ed agli studenti impegnati con la Dad

CASERTA – Magliocca sollecita il Governatore De Luca ad una maggiore collaborazione tra le forze politiche campane per uscire dalla crisi sanitaria. Molto attivo su più fronti, il Presidente dell’Ente Provincia di Caserta Giorgio Magliocca nei giorni scorsi ha lanciato un appello alla collaborazione politica non solo in Terra di Lavoro ma in tutta la Regione Campania per lavorare insieme al fine di contenere ed uscire dall’emergenza sanitaria.

Con una serie di post attraverso la pagina Facebook ufficiale il Presidente Magliocca ha espresso la propria linea.Ritengo fondamentale che anche la nostra Regione Campania risponda all’appello del Presidente Sergio Mattarella, allargando l’Unità di Crisi Regionale ad altre figure professionali provenienti da altre compagini politiche

scrive Magliocca che in recenti interviste alla stampa locale ha sottolineato come l’eventuale apertura al centrodestra e al Movimento 5 Stelle sarebbe un segno non solo di rispetto delle parole del Capo dello Stato

ma anche un modo per la Regione Campania di allontanare ombre e dubbi sulla gestione dell’emergenza e ricevere una collaborazione proficua per uscirne prima tutti insieme. Altro tema sul quale Magliocca è particolarmente attento è quello della scuola.

La Provincia di Caserta nei giorni scorsi ha discusso del piano di dimensionamento scolastico della provincia di Caserta e della nuova offerta formativa per l’anno 2021/22, piano che dovrà tenere conto delle conseguenze e degli effetti della pandemia del Covid-19.

Il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca intervistato dal cronista di Report

“Bisogna iniziare a pensare fin da subito alla ripartenza, con percorsi di studio nuovi e innovativi, in grado di formare al meglio i nostri ragazzi” ha sottolineato Magliocca il quale ha anche auspicato che la Regione a fine mese non disponga il rientro il classe poiché il numero dei contagi in Provincia di Caserta così come nel resto della Regione è ancora troppo alto.

“Ieri si è celebrata la giornata dedicata ai diritti dei bambini, tema che in questi giorni difficili assume un rilievo ancora maggiore. Non esistono diritti di serie A o di serie B, ma vanno tutelati tutti, indistintamente. Il diritto all’istruzione è di fondamentale importanza, così come quello alla salute dei nostri bambini – sottolinea Giorgio Magliocca via social –.

Siamo ancora in una fase di forte emergenza, e anche se i dati di questi giorni sono leggermente migliori non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Non è ancora il momento della didattica in presenza, cogliamo l’occasione per potenziare e soprattutto rendere accessibile a tutti la didattica a distanza, senza distinzioni o disuguaglianze, in modo da assicurare realmente sia il diritto all’istruzione che quello alla salute.

Intanto il Presidente della Provincia è stato intervistato dalla troupe del Programma RAI “Report” che andrà in onda lunedì prossimo. Ai giornalisti del programma d’inchiesta della RAI condotto da Sigfrido Ranucci il Presidente Magliocca ha parlato dell’emergenza Covid in Provincia di Terra di Lavoro e della condizione delle carceri, degli operatori di polizia penitenziaria e dei detenuti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!