• Gio. Mar 28th, 2024

Maltempo e disagi, Speranza per Caserta attacca il Sindaco Marino

Comunicato stampa del movimento Speranza per Caserta

Le immagini che abbiamo visto oggi nella nostra Città hanno dell’incredibile! Un vero disastro causato anche dalle mancate e cattive manutenzioni svolte dall’Amministrazione uscente condotta dal riconfermato Sindaco Marino. Mentre lo stesso Sindaco è chiuso in un silenzio tombale sui temi promessi in campagna elettorale e sul disastro odierno, difatti il massimo che ha fatto è stato chiudere le scuole nella giornata di domani. La città ha urgenza di lavori di manutenzione seri e programmatici, di tombini e canali di scolo, nonché di una corretta potatura degli alberi (non violenta ed inutile). “La campagna elettorale della ‘Strada Maestra’ -commenta il coordinatore di Speranza per Caserta, Danilo Giaquinto – ed i “Bella Ciao” cantati in Consiglio Comunale da soggetti provenienti da tutt’altra collocazione politica, sono finiti, adesso è ora che l’Amministrazione si interessi alla realtà delle cose, agli alberi caduti sulle autovetture, alle vie allagate, a tutti i danni economici riportati dopo la giornata di oggi”. È pur vero, potrebbe obiettare qualcuno, che gli eventi atmosferici di oggi sono stati davvero eccezionali: “Non lo mettiamo in dubbio – aggiunge Giaquinto – però è evidente che la forza della natura ha tanto più effetti nefasti, quanto più incontra la sciatteria e la negligenza umana. Peraltro, anche sul piano del contrasto ai cambiamenti climatici, Caserta negli ultimi anni è stata maglia nera, tra cementificazione selvaggia e consumo di suolo sfrenato a fronte di nessuna seria politica di mobilità sostenibile e di contrasto alle emissioni”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!