• Ven. Mar 29th, 2024

Manutenzione strade provinciali: il consigliere provinciale Marcigliano rassicura, interventi in corso

DiDemelza Marotta

Ago 12, 2022

In seguito alle segnalazioni di tanti cittadini per la scarsa viabilità delle strade provinciali dell’alto casertano, abbiamo fatto presente la problematica direttamente al Consigliere Provinciale Ciro Marcigliano che immediatamente ha dato risposte e disponibilità ai cittadini. Ha dichiarato ai nostri microfoni quanto segue:

Sono oltre trent’anni che le nostre strade si trovano in condizioni di abbandono e alcune presentano problematiche più importanti per la viabilità. Voglio sottolineare però che in attesa dell’espletamento della gara per i fondi ottenuti dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, per il rifacimento delle strade della nostra Provincia, abbiamo già iniziato i lavori essenziali e che non possono attendere altri mesi. E’ iniziata la manutenzione ordinaria , pulizia di cigli e sterpaglie, pulizia delle cunette, un intervento capillare che verrà intensificato a Settembre, realizzando anche i lavori di segnaletica orizzontale e verticale. Resta comunque mia premura comunicare agli ingegneri della Provincia dove bisogna intervenire in maniera più rapida. I lavori in corso servono ad assicurare sicurezza per la viabilità dei cittadini in attesa di attuare i lavori più importanti, per i quali sono stati assegnati i fondi“, conclude il consigliere Marcigliano.

Infatti nei mesi scorsi, con decreto monocratico presidenziale n. 86, la Provincia di Caserta infatti ha approvato la progettazione preliminare per lavori di manutenzione straordinaria su tratti della viabilità provinciale, per un importo complessivo di euro 988.183,97. Gli interventi in programma sono finanziati ed autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e rientrano nel piano di finanziamento per gli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e di Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario, per gli anni 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023. Nell’ambito del Piano di riparto tra le Province e le Città Metropolitane, alla Provincia di Caserta è stata assegnata la somma di euro tre milioni e 752 mila, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023 incluso. Bisogna solo attendere l’inizio dei lavori dopo l’espletamento della gara.

Strada Provinciale 120 in condizioni pericolose per la viabilità
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!