• Ven. Mar 29th, 2024

Marcianise. 8 ore di sciopero proclamate dagli operai della Jabil

8 ore di sciopero proclamate dagli operai della Jabil di Marcianise

MARCIANISE. In data odierna si è riunito a Caserta il Coordinamento Nazionale Jabil congiuntamente alle strutture Nazionali, Territoriali e la RSU. La discussione si è articolata in merito alla drammatica situazione che stanno vivendole lavoratrici e i lavoratori della Jabil di Marcianise con l’avvio della procedura di licenziamenti collettivi per 350 dipendenti che dovrebbe ultimarsi a partire dal 23 marzo prossimo. Il Coordinamento esprimetutto il suo disappunto sull’atteggiamento assunto ultimamente dall’azienda teso ad inasprire le relazioni sindacali eacreareforti tensioni tra i lavoratori. Il Coordinamento, inoltre, condanna la recente scelta unilaterale attuata dal management per quanto riguarda la gestione discriminatoria della Cassa Integrazione Straordinaria.

Le Organizzazioni Sindacali chiedono urgentemente informazioni sull’incontro tenutosi il 25.02.2020 presso il MISE con alcune aziende impegnate nei progetti di reindustrializzazione ed eventuali nuove riposte sopraggiunte. Auspichiamo da parte di Jabil azioni industriali atte a salvaguardare i livelli occupazionali e lo stabilimento di Marcianise. Tutte le Organizzazioni Sindacali si sono attivate per una rapida convocazione al MISE e a verificare la possibilità, al Ministero del Lavoro, che il Decreto Mille Proroghe appena approvato possa consentire a Jabil dichiedere l’utilizzo della Cassa Integrazione per scongiurare i licenziamenti e permettere la realizzazione dei progetti già presentati e visionati da Invitalia. Il Coordinamento proclama 8 ore di sciopero a partire da lunedì 2 marzo 2020 su tutti e tre i turnie decide di intraprendere tutte le iniziative utili al coinvolgimento delle istituzioni Nazionali, Regionali e Territoriali.

Caserta 28 febbraio 2020

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!