• Ven. Ago 12th, 2022

Marcianise. Affidati gli impianti sportivi di proprietà comunale

Cirillo: “Anche così la città riparte”

Affidati gli impianti sportivi di proprietà comunale. Gli uffici hanno portato a termine l’iter per l’assegnazione delle strutture in tempi record. Sottoscritte le convenzioni tra l’Ente e le associazioni che avevano partecipato al bando pubblicato il 10 giugno scorso. Il Comune ha valutato le domande presentate dai sodalizi secondo i criteri fissati nell’avviso che dava priorità alle società e alle associazioni con sede nella città di Marcianise, affiliate alle federazioni sportive nazionali, con maggiore anzianità di iscrizione e numero di associati. Insieme alle palestre delle scuole Ferraris, De Sanctis, Novelli, Bosco e Pizzetti, è stato assegnato anche il campo di calcio Progreditur. La durata della convenzione è annuale e prevede il pagamento di un canone quantificato in base alle ore di utilizzo della struttura.
“Abbiamo assicurato in tempi record – ha affermato l’assessore allo Sport Giovanna Cirillo – un servizio fondamentale, soprattutto, in considerazione della sospensione delle attività sportive che si è verificata a causa delle prescrizioni imposte dall’emergenza pandemica. Con l’assegnazione degli impianti, infatti, centinaia di giovani potranno tornare ad allenarsi e a incontrarsi. Si tratta di un provvedimento che rimette in moto una parte importante della città, che conferma la sinergia tra la nostra Amministrazione e il mondo dell’associazionismo e che favorisce l’aggregazione, elemento fondamentale per la crescita della comunità”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa