• Lun. Ott 18th, 2021

Marcianise. Agglomerato industriale, lavori in corso

DiThomas Scalera

Apr 6, 2017

MARCIANISE. Lavori in corso nell’agglomerato industriale di Marcianise. Il Consorzio Asi ha infatti avviato una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per quanto concerne la viabilità, la manutenzione del verde e del sistema di illuminazione.
I lavori hanno riguardato il viale principale di accesso all’agglomerato, con la ripavimentazione e la sistemazione del verde delle rotatorie con  la posa di un impianto direzionale  nonché il ripristino degli impianti di illuminazione, oggetto a più riprese di atti di vandalismo. In particolare,  le vecchie armature sono state sostituite con quelle di nuova generazione con impianti a led, che garantiscono maggiore efficienza  e un minore consumo energetico.
Nell’area interna, si è proceduto alla ripavimentazione dei tratti stradali di via Falck, Via Pirelli, Via Meucci, Via Maggiò e Via Pininfarina, con il rifacimento del manto d’asfalto e la pulizia delle caditoie. Quest’ultimo intervento sarà esteso all’intera rete stradale dell’agglomerato per ovviare ai problemi di allagamento della sede stradale  e garantire maggiore sicurezza alla circolazione.
“L’iniziativa del Consorzio – ha precisato la Presidente Raffaela Pignetti -rientra in un progetto più complessivo da realizzarsi d’intesa con il Comune di Marcianise e Confindustria Caserta, frutto anche del clima di grande collaborazione instaurato con la nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Velardi e con l’Associazione casertana degli imprenditori”.
L’intesa sarà formalizzata con la sottoscrizione di un apposito protocollo che prevede l’attivazione di una serie di iniziative congiunte, volte alla riqualificazione e al rilancio dell’agglomerato industriale di Marcianise.
“Questo nuovo corso- spiega la Presidente – è in linea con le indicazioni programmatiche  che vengono dalla Regione Campania e in particolare, dal Presidente De Luca e dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Prof. Amedeo Lepore, che hanno indicato nella riqualificazione  delle aree industriali uno degli obiettivi fondamentali sulla via del rilancio economico della nostra regione.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru