• Sab. Lug 2nd, 2022

Ordinanza di chiusura di circoli e associazioni, 4 consiglieri di minoranza di Marcianise ne chiedono il ritiro

I consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione (Marcianise Futura), Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Antimo Rondello (Marcianise Democratica) hanno protocollato questa mattina, 10 febbraio 2022, una richiesta di ritiro dell’ordinanza sindacale n. 2 del 2022 che dispone la chiusura dei circoli ricreativi e delle associazioni fino al 28 febbraio prossimo. “Il distanziamento interpersonale causato dalla pandemia – spiegano i sottoscrittori – ha ulteriormente indebolito le relazioni sociali e ha lasciato soli i più fragili, soprattutto gli anziani costretti per mesi alla reclusione in casa. Bisogna incentivare la riapertura di spazi di aggregazione, sempre nel pieno rispetto delle regole anti covid“. “L’ordinanza – concludono i consiglieri comunali di minoranza – si pone in netto contrasto con la normativa nazionale che sta prevedendo la riapertura di tutte le attività e sono state numerose le istanze pervenute dalle associazioni del territorio che sottolineavano l’inutilità di questa ordinanza”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa