• Gio. Ott 21st, 2021

Marcianise. Il comitato Unpli si riunisce in Comune, il presidente Fiore: "Poste le basi per la programmazione delle attività"

DiThomas Scalera

Set 6, 2016

unpli-marcianise
MARCIANISE. Ieri pomeriggio, sotto la direzione del presidente Maria Fiore, si è riunito il comitato provinciale Unpli Caserta. L’incontro si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Marcianise in piazza Umberto I. Questi i punti inseriti nell’ordine del giorno: approvazione dei verbali della seduta precedente; comunicazione della presidente; aggiornamento dei lavori sul Servizio civile di Caserta; proposte della programmazione 2017 da parte dei gruppi tematici; prossime assemblee provinciali, regionali e nazionali. La seduta è stata aperta da un commosso minuto di silenzio per ricordare Nino Marcuccio, il primo vicepresidente regionale Unpli Campania negli anni ottanta e già presidente della storica Pro loco Caiazzo, molto amato e stimato da tutto il mondo dell’associazionismo regionale.Successivamente, i gruppi di lavoro hanno presentato le loro proposte progettuali, alle quali si è deciso di dare seguito con un crono programma ed una dettagliata relazione dell’attività da svolgere. Con il consiglio di ieri pomeriggio a Marcianise, dunque, comincia l’attività concreta della nuova dirigenza Unpli Caserta, composta da tanti giovani (l’età media è inferiore ai 40 anni) molto motivati e concreti. A margine della riunione, il presidente Maria Fiore ha affermato: «Oggi abbiamo posto le basi per la programmazione delle attività per il prossimo anno, completamente volte a fornire alle Pro loco casertane visibilità, crescita e servizi fondamentali per il loro lavoro sul territorio. Tutto questo sarà pianificato da gruppi tematici, i cui componenti sono dirigenti Unpli, sia provinciali che regionali». La seduta si è conclusa con i saluti del sindaco di Marcianise Antonello Velardi, che si è detto disponibile ad accogliere qualsiasi istanza e richiesta proveniente dal mondo delle Pro loco. La nuova amministrazione comunale, infatti, vuole lavorare in sinergia con le associazioni del paese perché rappresentano la vera forza motrice della città di Marcianise.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru