• Lun. Ott 18th, 2021

Marcianise. Controlli dei carabinieri nella notte, contestate molte violazioni del codice della strada

DiThomas Scalera

Ott 18, 2015

carabinieri

MARCIANISE. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise e quelli delle stazioni dipendenti, nella scorsa notte, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato al contrasto alla criminalità comune, con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, al contrabbando di tabacchi e lavorati esteri e delle violazioni al c.d.s., hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà di persone di Portico di Caserta, responsabili di ricettazione di un veicolo provento di furto. Altri 2 soggetti sono invece stati deferiti poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture senza aver mai conseguito la patente. A seguire, i militari dell’Arma, nell’ambito del medesimo servizio, hanno proceduto al deferimento di 4 persone provenienti dalle aree di Frattaminore (NA), Succivo (CE) e Orta di Atella (CE), tutte responsabili di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. In Gricignano di Aversa, invece, sono stati bloccate due persone, per evasione dagli arresti domiciliari. In Succivo, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno deferito un quarantunenne del luogo per porto abusivo di armi, mentre altre 4 persone di Sant’Arpino sono state deferite per minacce. Altre 2 persone residenti a Carinaro e Caserta sono state sorprese alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebrezza alcolica. Infine, per quanto attiene ai controlli effettuati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono state segnalate, alle autorità competenti,  per uso personale di sostanze stupefacenti 2 persone rispettivamente di Sant’Arpino e Recale.

In totale, il particolare servizio ha permesso di sottoporre a controllo 319 persone e 290 veicoli, e di contestare violazioni di norme al codice della strada come di seguito indicate:

       10 per omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli;

       3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico non superiore a 0,80 g/l;

       3 per guida di motoveicolo senza fare uso del casco protettivo obbligatorio;

       1  mancato uso delle cinture di sicurezza;

       2  per  uso del telefono cellulare durante la guida;

       1  per omessa revisione del mezzo;

       1  per guida con patente scaduta di validità;

       1  per  velocità non commisurata alle condizioni della strada;

        per guida del mezzo sprovvisti dei documenti circolazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru