• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Covid-19, insorge la Ugl

“Nuova ondata, ordinanze vecchie. Nefasto impatto sul Welfare”

“L’approssimarsi delle festività pasquali pare stia riportando il calendario indietro di un anno e così in provincia di Caserta sembra tornare in voga la moda di varare ordinanze capaci di impattare in maniera inadeguata sulla vita dei lavoratori e delle famiglie”. E’ questo il pensiero della combattiva Vice Segretaria della Ugl Caserta Marianna Grande, la quale, già nel 2020 aveva stigmatizzato i comportamenti di alcuni sindaci ed era riuscita, nelle prime concitate fasi del Lockdown, a concorrere al ritiro di alcune misure quali ad esempio quelle della spesa in ordine alfabetico o quella a giorni alterni .

A turbare la tranquillità del sindacato di Piazza Ruggiero è oggi il comune di Marcianise, località dove il sindaco Antonello Velardi ha disposto, a far data da oggi, una serie di restrizioni tra le quali quella della chiusura anticipata dei supermercati, i quali, nelle sue intenzioni dovranno cessare di operare ogni giorno dopo le 18 ed il Sabato dopo le 14.

“E’ una misura sbagliata, varata senza coinvolgere i corpi intermedi, i sindacati, le associazioni di consumatori e le famiglie” tuona il responsabile zonale Luca Tortora. “Oggi stesso attiveremo una task force e valuteremo se scrivere al Prefetto per chiederne l’annullamento. Nel contempo ricordiamo al sindaco velardi che ci sono famiglie dove, fortunatamente lavorano tutti, e dove con questa misura coloro che sono chiamati a svolgere mansioni d’ufficio saranno costretti a fare la spesa utilizzando le ferie oppure saranno, peggio ancora, costretti a chiedere a terzi di occuparsene, aumentando e non diminuendo la possibilità di contatti e contagi”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!