• Ven. Mar 29th, 2024

Marcianise. Cure termali: 120 anziani a Telese

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Marcianise, in collaborazione con le Terme di Telese

Cure termali per centoventi anziani. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con le Terme di Telese, ha registrato significative adesioni.

Sono tre i pullman partiti dal ‘Parco Urbano’ questa mattina alla volta del rinomato stabilimento. I partecipanti hanno potuto accedere al servizio presentando la prescrizione medica. La durata del ciclo è di 14 giorni dal 9 al 22 settembre. Il trasporto e l’accompagnamento alle terme è gratuito.

Le cure termali, adatte a tutti, apportano enormi benefici in particolare agli anziani e alle persone affette da patologie respiratorie, osteoarticolari e tiroidee. Inoltre, sono fondamentali per le persone fragili per affrontare la stagione invernale nel migliore dei modi.

Tutti i partecipanti si sono sottoposti ad accurate visite mediche che si sono svolte in Comune e hanno dimostrato il possesso del Green pass.

“Questa iniziativa – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali Sara Mezzacapo – conferma l’attenzione della nostra Amministrazione nei confronti della terza età. Siamo al lavoro per potenziare tutti i servizi a sostegno delle persone fragili. Questa mattina alla partenza dal ‘Parco Urbano’ si registrava un clima di grande entusiasmo e profonda sinergia tra i cittadini e le Istituzioni, ingredienti fondamentali per riavvicinare mondi diversi, seppur ancora con le dovute precauzioni, dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica. L’auspicio è che al più presto si possa tornare alla normalità e organizzare anche momenti di confronto e svago con una parte della città che va ascoltata, accompagnata e valorizzata perché fondamentale nella nostra comunità’.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!