• Lun. Gen 17th, 2022

Al Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise la presentazione del libro ‘Laura coraggio!’

Si terrà domani, martedì 7 dicembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, la presentazione del libro ‘Laura coraggio!’, una storia di forza e coraggio raccontata da una mamma speciale, scritto da Mariarosaria Canzano e pubblicato dalla casa editrice Book Sprint.

Il libro, che si presta a una semplice lettura, nella prima parte tratta dal punto di vista scientifico il tema dell’autismo, mentre entra nel vivo della sua ragion d’essere negli ultimi due capitoli, quando la storia di Laura è raccontata attraverso un dettaglio preciso e lineare che arriva direttamente al cuore del lettore. Un testo, dunque, che è un inno di coraggio, di forza e anche di fede, dinanzi all’accettazione e al superamento della parola disabilità.

L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall’assessore alla Cultura, Federica Porzio.  Introdurrà i lavori il giornalista casertano Paolo Falcombello, interverranno, oltre all’autrice, l’assessore alle Politiche Sociali, Sara Mezzacapo, e il presidente della commissione consiliare Cultura, Gaetano Madonna.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa