• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Domenica un convegno sul Superbonus 110%

Domenica un convegno sul Superbonus 110% presso il Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise

Domenica 12 dicembre alle 10, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, si terrà un convegno, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia Caserta, dal titolo ‘Superbonus 110%. L’opportunità di riqualificare il nostro patrimonio edilizio a costo zero”.

I lavori saranno aperti dal sindaco Antonello Velardi che porterà i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale e dall’assessore all’Ambiente, Giuseppe Riccio, che introdurrà il tema del confronto.

Interverranno Francesco Giordano, vicepresidente nazionale dell’istituto Casacerta, che si soffermerà sulle agevolazioni previste dal Bonus fiscale, Anacleto Fuschetti, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Marcianise, che affronterà gli aspetti relativi all’eventuale presenza di abusi edilizi da sanare negli immobili da riqualificare, Domenico Moriello, presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici, che illustrerà le procedure per la cessione del credito, infine, chiuderà i lavori il presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta, Raffaele Cecoro, che delineerà lo scenario futuro relativamente alla possibile proroga del Superbonus fino al 2024.

“Il Superbonus rappresenta una grande opportunità per il rilancio dell’economia del settore edilizio – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Riccio – e per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti negli accordi europei in materia di Ambiente. In attesa dell’approvazione della Legge di Bilancio 2022, che contiene la proroga del Superbonus 110%, la nostra città dovrà avere la capacità di utilizzare nel migliore dei modi le risorse derivanti da questa straordinaria agevolazione fiscale.  Per raggiungere questo obiettivo abbiamo promosso un confronto con gli esperti del settore in modo da fornire a tutti gli interessati le informazioni necessarie per riqualificare le proprie abitazioni impegnando risorse sensibilmente ridotte”. Il convegno è valido per i partecipanti ai fini dell’acquisizione dei crediti previsti per la Formazione Professionale Continua.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!