• Sab. Apr 20th, 2024

Marcianise. Dramma dell’Afghanistan, l’iniziativa dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza presentano una mozione per creare una rete di solidarietà

I consiglieri di minoranza (Antimo Rondello, Raffaele Delle CurtiLina TartaglioneDarioAbbate, Anna ArecchiaPaola Foglia,Raffaele GuerrieroGiuseppe MorettaPasquale SalzilloAlessandro TartaglioneAntonio Tartaglione) hanno depositato ieri presso il protocollo del Comune di Marcianise, una mozione rivolta al Sindaco e alla Giunta comunale affinché si aderisca all’appello della rete dei sindaci al fine di creare le condizioni per un’azione congiunta e corale di tutte le Istituzioni locali, anche attraverso enti del terzo settore, finalizzate a dare aiuto e supporto a tutti coloro che scappano dal dramma dell’Afghanistan e dalla follia dei fondamentalismi religiosi. “A fronte degli appelli alla mobilitazione – è spiegato nella mozione – lanciati in queste ore da associazioni, reti formali e informali di cittadini e di rappresentanti delle istituzioni rispetto al dramma che stanno vivendo tante donne, bambini e uomini in fuga dall’Afghanistan, abbiamo il dovere di dare il nostro contributo. È evidente che una situazione tanto drammatica richieda una risposta organizzata, un impegno corale e condiviso. Bisogna fare la nostra parte. Nessun accordo internazionale può bastare senza l’impegno concreto delle amministrazioni locali e delle singole comunità attraverso l’accoglienza. Il nostro territorio  ha una tradizione di accoglienza e di integrazione che dovremmo mettere al servizio di questa drammatica causa, in coerenza con i valori democratici e con le nostre coscienze, di fronte a un dramma di proporzioni enormi che coinvolge la vita di tanti innocenti che vedono compromessi i loro diritti fondamentali”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!