• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Evasione fiscale: sequestrati beni per 200mila euro al C.L.I.

MARCIANISE. In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise

ha completato l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 200.000 euro emesso dal G.LP. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura,

avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della C.L.I. (Consorzio Logistica ed Intermodalità) srl con sede a Marcianise (CE) operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del suo rappresentante legale BIZZARRO Fiondante.

L’adozione della misura cautelare reale è intervenuta a seguito degli approfondimenti investigativi delegati dalla Procura alla Guardia di Finanza, in ordine alla denuncia dell’Agenzia delle Entrate —Direzione Provinciale di Caserta, che aveva accertato in capo alla società l’omesso
versamento delle ritenute fiscali relativi ai propri dipendenti per l’anno 2012.

I successivi accertamenti patrimoniali svolti dalla Guardia di Finanza hanno consentito di individuare un immobile ubicato in provincia di Benevento di proprietà dell’amministratore unico oltre a ingenti disponibilità finanziarie depositate sui conti societari.

Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine, questa Procura – in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confìsca per equivalente” – ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. Quindi, il G.I.P., aderendo alla predetta richiesta, ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità del suo rappresentante legale, per un valore di oltre 200.000 euro.

Gli esiti della presente attività d’indagine costituiscono un’ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in stretta sinergia con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta,
per la repressione del grave fenomeno dell’evasione fiscale, a tutela dei cittadini e degli imprenditori rispettosi delle regole, onde assicurare l’equità sociale quale condizione fondamentale del benessere della collettività.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!