• Ven. Apr 19th, 2024

Marcianise. Inaugurata al Palazzo ex Monte dei Pegni la mostra su Leonardo

Inaugurata al Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise la mostra su Leonardo

Inaugurata questa mattina al Palazzo ex Monte dei Pegni la ‘Leonardo Da Vinci In Mostra’. L’evento, curato dall’associazione Vivicittà e promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito della VI edizione di ‘Xmas on the streets’, è stato presentato dall’architetto Carmine Faustino che ha illustrato le riproduzioni dei dipinti e delle macchine esposte, catturando l’attenzione delle tante persone intervenute.

A fare gli onori di casa il vicesindaco Tommaso Rossano insieme all’assessore alla Cultura Federica Porzio e al consigliere comunale Domenico Moriello. Presente anche il presidente dell’associazione Vivicittà Roberto Avallone che ha salutato i visitatori, ringraziando l’Amministrazione per la preziosa sinergia. L’iniziativa, che rappresenta un percorso alla scoperta della grandezza dell’artista e dell’inventore Leonardo, ha raccolto commenti favorevoli. Le riproduzioni in scala delle macchine, realizzate da esperti artigiani, sono tutte funzionanti e resteranno esposte fino al 30 gennaio, insieme ai tanti dipinti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!