• Gio. Apr 25th, 2024

Marcianise. Incendio al convento di San Pasquale, il sindaco Velardi: “Gesto gravissimo”

La vicinanza del sindaco Antonello Velardi e dell’Amministrazione Comunale di Marcianise

L’Amministrazione Comunale di Marcianise esprime la più sentita vicinanza alla comunità dell’accoglienza e ai francescani che la gestiscono nello storico convento di San Pasquale, a seguito del grave episodio di violenza accaduto la scorsa notte. Sconosciuti hanno dato fuoco al portone d’ingresso della comunità, andato distrutto, rischiando di colpire alcuni ospiti che dormono a pianoterra.

Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, è andato a far visita al superiore del convento, padre Michele Santoro, per esprimere di persona la solidarietà dell’intera città. Con lui c’erano il vicesindaco Tommaso Rossano e l’assessore Francesco Tartaglione.

“Al di là della matrice del vile attentato – ha dichiarato il sindaco – resta il gesto gravissimo. Un gesto dal valore simbolico, anche perché colpisce un simbolo della città: un luogo che è un punto di riferimento, dove si fa vera accoglienza. Un luogo in cui Marcianise si riconosce, in nome dei valori della solidarietà”.

Presso il convento francescano opera una comunità di accoglienza per i più bisognosi, con servizi dedicati di assistenza, ed è attiva ogni giorno una mensa per i poveri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!