• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Infanzia ed elementari nuovamente in presenza

Cresce la polemica tra docenti e genitori.

MARCIANISE. A partire da stamattina 09 dicembre 2020, le scuole dell’infanzia e le prime e le seconde classi delle scuole primarie del Comune di Marcianise, sono ritornate nuovamente alla didattica in presenza. Un provvedimento, fortemente voluto dalla Regione Campania e non recepito dalla maggior parte dei sindaci dei comuni della provincia di Caserta. Oltre alle scuole marcianisane, infatti, a riaprire i battenti sono stati gli istituti dei comune di Sessa Aurunca, Vairano e quelli di Raviscanina, dove la didattica in presenza è iniziata già lo scorso 30 novembre.

Non si capisce infatti quale sia stato il criterio di valutazione adottato, visto che a conti fatti le giornate effettive di presenza, saranno soltanto dieci se si considerano le imminenti vacanze natalizie. Intanto cresce la preoccupazione tra i genitori degli alunni, molti dei quali, visti i recenti provvedimenti di chiusura adottati da numerosi sindaci, hanno preferito non mandare a scuola i propri figli.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!