• Sab. Apr 20th, 2024

Marcianise. Insediamento della ‘Consulta Comunale dello Sport’

Insediamento della ‘Consulta Comunale dello Sport’ a Marcianise

Si è tenuta ieri nella sala consiliare del Comune la riunione d’insediamento della ‘Consulta Comunale dello Sport’. L’incontro è stato presieduto dall’assessore allo Sport Giovanna Cirillo che ha illustrato i compiti del neonato organismo tra cui ci sono la promozione dei valori e della cultura dello sport e l’elaborazione di proposte per migliorare il sistema sportivo comunale.

Alla riunione hanno preso parte anche il presidente della terza commissione consiliare, Gaetano Madonna e il consigliere comunale Giovanni Pratillo, entrambi componenti di diritto della consulta come previsto dal regolamento approvato.

Hanno risposto al primo appello dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Velardi, partecipando all’insediamento, i rappresentanti dell’Asd Polisportiva Icarus, Asd Artidasia, Asd Podistica Marcianise, SC Velodromo Marcianise, Asd Karma e Asd Volley Marcianise.

L’assessore Giovanna Cirillo ha annunciato che il prossimo 5 giugno si terranno una serie di manifestazioni nell’ambito della ‘Giornata nazionale dello Sport’, invitando le associazioni a presentare le proprie iniziative in modo da integrare il programma in corso di definizione.

Nella prossima riunione, a cui potranno prendere parte anche gli altri rappresentanti delle associazioni sportive del territorio, si eleggerà il comitato esecutivo della Consulta. “Con l’insediamento della Consulta Comunale dello Sport – ha commentato l’assessore Giovanna Cirillo – prosegue il percorso di inclusione e coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative avviato dall’Amministrazione comunale. Questa è la nostra idea di partecipazione che si concretizza consegnando ai marcianisani strumenti concreti per dare il proprio contributo alla crescita della comunità. Questo organismo dovrà diventare l’agorà di tutte le persone che praticano sport a Marcianise, un luogo dove confrontarsi per portare eventi sul territorio, un canale di comunicazione sempre aperto con l’Amministrazione”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!