• Gio. Ott 21st, 2021

Marcianise. La FLAICA CUB non cede sui diritti dei lavoratori: ecco il comunicato

DiThomas Scalera

Feb 2, 2017

La FLAICA CUB Caserta ha ritenuto opportuno rispondere alla nota pervenuta ieri dalla Società Consortile Marcianise Servizi nella quale la stessa minaccia di denunciare la scrivente. All’azienda abbiamo suggerito di adottare tutte le azioni di tutela previste dalla Legge, qualora lo ritenesse opportuno, poiché la FLAICA CUB non è intenzionata a retrocedere riguardo alla rivendicazione promosse, infatti il 10 febbraio p.v. è convocata una prima riunione, presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta, per discutere l’adeguamento degli scatti di anzianità, argomento mai affrontato dalle OO.SS. presenti sul cantiere r.s.u. da alcuni anni.

Infine le ragioni espresse dall’azienda, volte a giustificare la volontà di ricorrere a nuove assunzioni, non ci convincono e le riteniamo contraddittorie e prive di fondamento in quanto generano una serie di perplessità, a partire dal periodo, lontano dalla consueta programmazione delle ferie annuali, per finire alla necessità di fronteggiare i carichi di lavoro, prevedendo che nel giro di 30/60 giorni l’emergenza svanisca, i rifiuti diminuiscano e i dipendenti si moltiplichino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru